Appredimento e Condivisione Dell’Agroecologia

Appredimento e Condivisione Dell’Agroecologia

In qualità di partner del progetto MedCaravan, abbiamo deciso di supportare gli educatori agroecologici presenti e futuri con la nostra esperienza didattica maturata durante la formazione internazionale Learning and Sharing agroecology. Durante cinque giorni, abbiamo riunito circa 25 persone in rappresentanza di organizzazioni del sud Italia per scambiare metdi di insegnamento sull’agroecologia.

Abbiamo costruito un modello partecipativo di formazione in agroecologia che integra i contenuti teorici di questo opuscolo e permette di mettere in pratica i contenuti più approfonditi del curriculum AgroCur4All.

Le attività che troverete descritte sono quelle che abbiamo pensato, costruito e immaginato per MedCaravan, valorizzando le esperienze di ciascuno. Vogliono essere uno spunto di riflessione e un punto di partenza, per animare tutti a creare un curriculum di agroecologia innovativo, complesso e connesso, dove il cerchio dell’ascolto è il principale modello di condivisione.

About the author

The “Mediterranean Caravan: Learning and Sharing Agroecology – MedCaravan” project, supported by the European Union under the Erasmus+ Programme, is implemented between 2020 and 2023, by DEAFAL (Italy), Buğday Association for Supporting Ecological Living (Turkey), Zelena Tranzicija (Serbia), HSEP (Croatia), FCiencias. ID (Portugal) and URGENCI, the international network of all forms of Local Solidarity-based Partnerships for Agroecology (LSPAs). Project ID: 2020-1-IT02-KA204-079836

Reviews

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Share

Email
Facebook
Twitter