MedCaravan Podcast: Roberta Billiteri – Slow Food

MedCaravan Podcast: Roberta Billiteri – Slow Food

By: Deafal

Eccoci all’ultimo podcast della nostra serie l’agroecologia mediterranea al femminile, in questo podcast potete ascoltare la testimonianza di Roberta Billitteri. Roberta ha un’azienda agricola nell’entroterra Siciliano, sulle Madonie, dove, con il suo progetto il gusto dei colori, produce cibo di qualità, radicato nell’agrobiodiversità e gastronomia siciliana. Roberta è anche la prima produttrice parte del direttivo nazionale di Slow food. Quindi, è sia attraverso il lavoro sul territorio dove è andata a vivere e lavora, che nella rete nazionale, che Roberta ci racconta la sua esperienza di leadership, con uno sguardo sensibile e capace di valorizzare le potenzialità di un approccio cooperativo e collettivista.

Roberta, contribuisce nel nostro percorso di podcast, e ridare un significato alla questione di genere, ma anche al ruolo del leader, nelle reti agroalimentari che  guardiamo come sostenibili.

 

Language: Italian
Format: Audio

Related categories

Related tags

About the author

Deafal (European Delegation for Family Farming in Asia, Africa and Latin America) is a non-profit Non-Governmental Organization born in 2000. Deafal operates in the rural development sector with the following goals:

  • Empowering the most vulnerable categories of society –particularly small scale farmers – in the global South as well as in the North in a logic of mutual cooperation South-South and South-North, besides the North-South one;
  • Acting in defence of environmental sustainability and biodiversity preservation in the South and North of the world;

  • Promoting food security and food sovereignty in the South and North of the world. 

Reviews

{{ reviewsTotal }} Review
{{ reviewsTotal }} Reviews
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Share

Email
Facebook
Twitter